“Vieni a conoscere il ciclismo con i campioni del Pedale Senaghese”, questo lo slogan dei dirigenti del sodalizio nato a Senago 51 anni fa, e che con rinnovato entusiasmo ogni anno mette in campo iniziative atte ad avvicinare nuovi talenti al mondo delle due ruote.
L’obbiettivo principale non è trovare campioni, per questo oltre all’organico eccellente del pedale ci si muove sul territorio per promuovere lo sport coinvolgendo più ragazzi possibile, si cerca di motivarli e di allontanarli dalle facili e pericolose tentazione della vita corrente. Anche quest’anno volge al termine l’iniziativa che prevedeva la prova gratuita per tutto il mese di settembre con i mezzi tecnici e il supporto del personale a disposizioni di chiunque abbia voluto approfittare dell’iniziativa.
Il luogo del ritrovo era fissato presso la “pista Vallelunga di Arese” lontani dal traffico e in assoluta sicurezza, luogo che è terreno di allenamento di tutti i tesserati che compongono l’organico del Pedale Senaghese, ivi compresi i Master.
Diverse decine i ragazzi che si sono presentati, e tra tutti spicca LORENZO BRENNA, che grazie alla sua ottima condizione fisica è stato inserito a tempo di record nell’organico della categoria giovanissimi e nella giornata odierna arrivata la necessaria documentazione e relativo tesseramento ha partecipato con onore alla sua prima gara agonistica a Rho sul tracciato della polisportiva Biringhello.
Visto il successo dell’iniziativa il direttivo del Pedale Senaghese ha già preventivato di muoversi per riproporre ai giovani aspiranti una nuova occasione di avvicinarsi alle due ruote, non esclusa la partecipazione a gare sterrate di ciclocross e di M.T.B.