Ancora una bella prestazione per la squadra allievi del Pedale Senaghese. I ragazzi di Lorenzo Redaelli oggi hanno gareggiato a Bollengo, nel Torinese, nel Trofeo Angelo Ricca sulla distanza di 80 chilometri. Protagonista di giornata è stato Matteo Pio Ruggiero che, oltre a classificarsi in ottava posizione, ha saputo offrire buoni spunti di cronaca provando in avvio a smuovere le acque con un’azione in solitaria.
Da segnalare il 12simo posto di Alessandro Arosio e il 13simo di Matteo Piva. Fermato da una foratura invece Andrea Mancin.
Nel lodigiano, precisamente a Maleo, bene si sono comportati i giovani corridori della categoria esordienti. Sia Aldo Ivan Casabona che Ryan Zaccone hanno conquistato il medesimo piazzamento: sesto. Nella gara del primo anno, vinta dal marchigiano Edoardo Fiorini, l’esito è stato decretato da uno sprint a gruppo compatto con Casabona appunto bravo ad inserirsi nei primi dieci. La stessa cosa di può dire di Zaccone nella sfida del secondo anno vinta da Luca Mazza. Il giovane della Senaghese chiude a 3″ dalla coppia di testa risultando di conseguenza il quarto della volata degli inseguitori.
La località di Orino, nel Varesotto, è stata terra di conquista per i Giovanissimi grazie al successo ottenuto da Margherita Mariani (G3) davanti alla compagna di squadra Camilla Vergani. Sul podio sale anche Tommaso Bova con il terzo rango tra G1, mentre rimane ai piedi del podio Francesca Rebolini (G4) che chiude in quarta battuta. Piazzamenti infine per Andrea Giuda (sesto). In gruppo Niccolò Alberio e Matteo Bova.