E’ stato un Pedale Senaghese in gran spolvero quello visto oggi al Gran Premio Colombo Group di Rescaldina nel Milanese. I giovani ciclisti diretti da Stefano Ferrone hanno corso da protagonisti ottenendo alla fine un doppio podio con Pietro Cermenati e Ivan Casabona.
Entrambi hanno sfiorato la vittoria con Cermenati che, nella gara del secondo anno, si è involato in compagnia del vincitore Farias e del secondo classificato Favero con i quali poi si giocato il successo in dirittura di arrivo chiudendo in terza posizione.
Non da meno Casabona che da parte sua ha conquistato il terzo posto nella volata finale a ranghi compatti in cui si è imposto l’ucraino del primo anno Kroytor. Da sottolineare inoltre il buon lavoro di squadra operato in corsa dai compagni Ferrone e Zaccone. In sintesi una bella prestazione in previsione di una possibile convocazione di Casabona e Cermenati ai prossimi tricolori di Boario Terme.
Sulle strade del Milanese hanno gareggiato anche i Giovanissimi precisamente a Dairago. Il miglior risultato l’ha ottenuto Camilla Vergani terza classificata tra le G3 dove Margherita Mariani è giunta quarta. Tommaso Bova (G1) ha tagliato in sesta posizione il traguardo, mentre nella gara Promozionale (G0) terzo Matteo, quinta Elisa e sesto Marco.