Poco meno di 37 chilometri da Novate Mezzola appena sopra l’omonimo lago che anticipa il più noto Lario, per raggiungere Morbegno, per poi spingersi sino a Berbenno di Valtellina, tragitto dove ci si puòfermare presso i rinomati centri alimentari SIGMA di Ivano Libero, il recentissimo sponsor del Pedale Senaghese che ha inaugurato la sua sponsorizzazione offrendo i pregiati prodotti alimentari per la premiazione degli oltre cento atleti che hanno fatto la spola per ritirare i premi nella domenica appena passata in occasione del 1° trofeo Biasotto Ugo e Vittorio a.m. organizzato dal Pedale Senaghese che ha visto la partecipazione di due centurie di atleti amatori nelle tre gare in programma, che si sono contesi le nove maglie di campioni provinciali di Milano, con l’alfiere del Pedale Mario Gasparetto che ha gratificato gli organizzatori con la conquista del primato nella sua categoria.
Imponente la macchina organizzativa, come da tradizione per i blu-arancio, con l’apporto determinante dei volontari dell’associazione carabinieri in pensione di Bollate a presidiare gli incroci, i volontari della S.O.S. Pubblica assistenza di novate intervenuta solo e unicamente per piccole sbucciature, e le collaudate moto-staffette della Martesana ad anticipare la carovana. Un ringraziamento particolare al responsabile regionale Gianluca Londoni che con il supporto tecnico fornito da “Sistem Cars” di Ambrogio Romanò ha reso più veloce e snella la macchina organizzativa oltre a fornire il gonfiabile per l’arrivo. Senza dimenticare tutti i volontari che a vario titolo hanno dato il loro importante apporto, non per ultimi i titolari del “Bar Scooby Doo Cafè” di Via Farini che oltre a ricordare i loro cari, hanno ospitato la carovana per le operazioni preliminari, per le premiazioni e in chiusura offrendo il graditissimo “Pasta party” per quelli che hanno avuto la pazienza di rimanere sino al termine delle manifestazione.
La sponsorizzazione di Ivano Libero della “SIGMA” non si ferma alla gara in oggetto ma continuerà per tutta la stagione nella convinzione di essere poi rinnovata come nella tradizione delle aziende Valtellinesi da sempre accanto al Pedale Senaghese.