Settimana intensa di allenamenti per gli allievi del Pedale Senaghese, il sodalizio Meneghino, al confine con la Brianza che nel primo pomeriggio si è dato appuntamento presso il meccanico di fiducia, nonché direttore sportivo Augusto Savoldi nella sua officina di Paina di Giussano.
Sei gli allievi che in bicicletta, scortati dalle ammiraglie e dal pulmino societario si sono avviati vero Lecco, per costeggiare il lago sponda orientale ed entrare in Valtellina, uno in ammiraglia con i leggeri postumi influenzali ormai passati, ma precauzionalmente non esposto alle temperature ancora invernali, e gli ultimi due che per impegni scolastici raggiungeranno i compagni nella serata.
A salutare gli allievi in partenza anche il presidente Arturo Gorla e il vice presidente Arnaldo Priori.
Per tutti la destinazione è l’accogliente ristorante “La Brace” dell’amico Gino Cattaneo, uno degli sponsor più affezionati al sodalizio blu-arancio.
Da questa sede accogliente, gli allievi per una settimana, accompagnati dallo staff tecnico societario cercheranno la giusta rifinitura per la stagione alle porte, scorrazzando a proprio piacimento nella valle e potendo scegliere tra le tantissime salite di varia pendenza e lunghezza che costeggiano la valle che nel suo alveo ospita il fiume Adda.
Cibo e piatti succulenti, sempre con un occhio attento alle disposizioni del dottor Zaccaria, locali e camere accoglienti che richiamano lo stile di vita dello scorso secolo, ma con tutte gli accorgimenti moderni dei nostri tempi, o meglio dei tempi dei nostri ragazzi, e tanta ma tanta aria salubre e pulita lontano dai centri urbani.
Gli allievi: Luca Buttini, Samuel Quaranta, Lorenzo Gobbo, Manuel Corti, Tommaso Daniel, Nicolò Paolino, Giacomo Saligari, Davide Arosio e Giovanni De Domenico