Al pranzo sociale il Pedale Senaghese presenta squadre, staff e programmi per il 2026

Domenica 23 novembre 2025 – Ristorante “La Brace”, Forcola (SO)

Forcola (SO), 23 novembre 2025 – Nella splendida cornice del Ristorante La Brace di Forcola, sponsor storico della società, si è svolto il tradizionale pranzo sociale del Pedale Senaghese conclusosi con l’attesa lotteria sempre ricca di premi; un appuntamento ormai attesissimo che quest’anno ha assunto un valore ancora più speciale grazie alla presenza del gruppo dirigenziale del Team Guerrini, atteso per la presentazione del nuovo ed ambizioso progetto Juniores, e alla presentazione ufficiale delle squadre, dello staff tecnico e dei programmi agonistici per la stagione 2026.
Alla presenza di atleti, famiglie, sostenitori e rappresentanti degli sponsor, il sodalizio senaghese ha illustrato il progetto sportivo che accompagnerà il nuovo anno ciclistico, consolidando la propria identità come una delle realtà più attive e radicate del panorama ciclistico lombardo.

Annunciata la nuova collaborazione: nasce il Team Guerrini Senaghese
La giornata ha segnato ufficialmente l’avvio della collaborazione tra Pedale Senaghese e Team Guerrini, che darà vita nel 2026 al nuovo Team Guerrini Senaghese, formazione dedicata alla categoria Juniores.
Una partnership nata per offrire ai giovani atleti un percorso di crescita finalmente completo, avvalorato da un supporto tecnico più strutturato e competitivo e ulteriormente rafforzato dalla presenza, nella categoria internazionale, di Leone Malaga, figura di riferimento che contribuisce ad elevare il livello tecnico e formativo del progetto. Questa sinergia permetterà di valorizzare al meglio le capacità, le ambizioni e il potenziale dei ragazzi.

Celebrati i risultati della stagione 2025
Successivamente sono stati presentati i risultati ottenuti nella stagione 2025, un anno significativo che ha visto gli atleti del Pedale Senaghese distinguersi per impegno, determinazione e spirito sportivo.
Podi, piazzamenti e progressi individuali sono stati ricordati come testimonianza della costante crescita del movimento.
La presentazione dei risultati è stata resa possibile grazie al lavoro del tecnico allenatore Lorenzo Redaelli che, oltre ad aver seguito i ragazzi in modo preciso e scrupoloso per tutta la stagione, ha realizzato un video emozionante che ha ripercorso tutti i traguardi raggiunti, regalando ai presenti un momento particolarmente coinvolgente e sentito.

Presentate le squadre e i progetti per la stagione agonistica 2026

A seguire, si è passati alla presentazione delle squadre e dei programmi ufficiali per il 2026.
Sono state presentate le formazioni che difenderanno i colori del Pedale Senaghese nella nuova stagione:

  • Scuola Ciclismo – Giovanissimi (G1–G6)
  • Esordienti
  • Allievi
  • Juniores – Team Guerrini Senaghese
  • Squadra Amatori/Master

About the Author: Ufficio Stampa