Si è tenuta presso la sede del Pedale Senaghese la presentazione della squadra giovanissimi, alla presenza del vice sindaco Giuseppe Sofo in rappresentanza dell’amministrazione comunale, sempre attenta e vicina ad una società che da oltre mezzo secolo porta in alto i colori e i valori sportivi della comunità Meneghina.
Ospite d’onore l’ex professionista Eugeni Berzin, vincitore negli anni novanta di un giro d’Italia e di una Liegi-Bastogne-Liegi, e per molti anni portacolori di società italiane. Con Stefano Ferrone il nuovo direttore sportivo dei giovanissimi si sono rivissuti alcuni momenti quando Berzin, a fine carriera e Ferrone ai suoi esordi si sono incontrati in alcune kermesse.
Con la conduzione di Arnaldo Priori, si sono succeduti al microfono il presidente Arturo Gorla che con poche ma significative parole ha portato il saluto e gli auguri ai riconfermati e ai nuovi atleti del pedale. Paolo Zaccone, passato dal ruolo di D.S. a quello più impegnativo di Vice presidente con la delega a seguire i giovanissimi. Si è quindi passati alla presentazione degli atleti, iniziando dai due più piccoli rappresentanri, Camilla Vergani e Giosuè Moran, categoria G1, Axel Cotugno e Fabrizio Cavuoto per la categoria G2, Angelica Torres, Filippo Vergani, Tamer Al Said e Alex Etter per la categoria G4, per poi passare alla categoria dei G6 che vede ai nastri di partenza sette atleti legati ad un progetto quinquennale che dovrebbe accompagnarli sino alla categoria allievi a tutto il 2024. I riconfermati Ryan Zaccone e Tammam Al Said, e i nuovi Filippo Carpi, Davide Castano, Riccardo Basilico, Achille Bellato, e Nicholas Ferrone. Presentazione e consegna delle nuove fiammanti biciclette “Giant”, con caschi e luci anteriori e posteriori da tenere sempre accese in allenamento.
Scambio di auguri tra il presidente onorario Giovanni Ortolani della Nave e Eugeni Berzin, le cui carriere si sono incrociate da massaggiatore e da corridore ai tempi della “Mecair”
Tutto sobrio e spartano nel segno della semplicità, il vice presedente Arnaldo Priori ha sottolineato come l’attività sportiva per i dirigenti del pedale sia direttamente collegata al buon rendimento dell’attività scolastica, iniziativa particolarmente apprezzata dal vice sindaco Giuseppe Sofo che ha le deleghe proprio per la famiglia e per la scuola. Al termine penettone e brindisi con scambio di auguri per tutti i presenti tra cui anche numerosi master del pedale, e a seguire ritrovo per i convenuti in pizzeria per conosecrsi meglio con i nuovi innesti per una solidale integrazione
Foto gruppi e singole in ordine alfabetico
Articolo di Arnaldo Priori servizio fotografico di Pietro Alfonso