Nella sala arcobaleno della scuola media di Senago, dove ha sede il Pedale Senaghese si è tenuta la presentazione della squadra allievi 2020. Alla presenza del sindaco di Senago Magda Beretta che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale al sodalizio Meneghino che si appresta con grande e rinnovato entusiasmo ad iniziare la sua cinquantaduesima stagione. Con il vice Presidente Arnaldo Priori nelle vesti di relatore, sul palco sfilano i dirigenti, con il riconfermato presidente Arturo Gorla, uomo di poche parole che con palpabile emozione rivolge il saluto ai sei nuovi arrivati, per poi passare il microfono al presidente onorario Giovanni Ortolani Della Nave che ha sollecitato gli otto allievi a tenere alto il nome del pedale come ormai da colludata consuetudine. E’ poi la volta di Flavio Ortolani Della Nave il vice presidente con delega agli allievi cui segue Paolo Zaccone il vice presidente con delega ai giovanissimi.
La presentazione scivola via veloce con le varie figure tecniche come , i direttori sportivi Augusto Savoldi e Aldo Zucchelli, i preparatori atletici Nicola Cazzaro e Fulvio Frigo, i collaboratori Maurizio Galimberti, Filippo Salvadego, Fernando Daolio, Albano Meletto, Angelo Zago, Giorgio Callegaro, Dario Ortolani Della Nave, Olindo Sattin, e Carletto Vergani, con Davide Picozzi che smessi i panni di vice presidente del Pedale Senaghese, è entrato a far parte del Team Continental Colpak, facendo da tramite tra le due società per una fattiva collaborazione.
Dopo il gruppo direttivo di vitale importanza si passa alla presentazione degli allievi, con il confermato Filippo Borello, il campione italiano in carica allievi primo anno di ciclocross, seguito da Riccardo Barbuto passato dalla categoria esordienti a quella superiore degli allievi sempre con i colori del Pedale. Due i nuovi acquisti allievi secondo anno, Tommaso Giangrande e Mirko Bozzola, e quattro i primi anni Alessandro Mario Dante, Mattia Sambinello, Nicolas Frigo e Daniel Vitale.
Prende la parola Luca Ortolani Della Nave che solo poche ore prima sfrecciava vittorioso a Villarboit in provincia di Vercelli in una gara per atleti master. Luca passa a relazionare i momenti più importanti della stagione già programmata a grandi linee con gli appuntamenti più significativi cui il pedale abitualmente è non solo presente, ma protagonista. Presentate le nuove biciclette, le Merida Reactor che ogni atleta riceverà in dotazione il sei gennaio quando si riprenderà a pedalare per la stagione ormai imminente