Grazie all’amicizia tra il direttore sportivo degli esordienti Stefano Ferrone, ex professionista, in forza al Pedale Senaghese, in qualità di direttore sportivo, e uno dei tre direttori sportivi della Bardiani CSF Faizanè Alessandro Donati, prende vita un’amicizia tra i due team. Il Pedale Senaghese con i suoi 53 anni di storia dedicata alle categorie giovanili, e il Team Emiliano oggi denominato Bardiani CFS Faizanè, nato e plasmato nel lontano 1982 da Bruno Reverberi, uno dei più anziani team manager del panorama ciclistico Italiano di vertice, poi successivamente affiancato dal figlio Roberto.
La Bardiani CSF Faizanè, si è recentemente messa in mostra con Alessandro Tonelli, uno degli otto attaccanti di giornata nell’appena conclusa Milano San Remo con 268 Km di fuga, azione non nuova per il corridore guidato dalla famiglia Reverberi, già in fuga nell’edizione del 2019 con 250 Km, e nel 2020 con altrettanti 265 Km con il vento in faccia. Nella stagione appena partita, sono già quattro le vittorie per il Team Parmense.
Il presidente del sodalizio Meneghino, Arturo Gorla plaude all’iniziativa di una possibile collaborazione che potrà portare nuovi stimoli e conoscenze per far crescere novi talenti proiettati verso un futuro di soddisfazioni sportive.