Splende il sole a Morimondo, centro medioevale posto alla periferia ovest dì di Milano nelle vicinanze del fiume Ticino, e non è solo un fatto atmosferico, ma per il mondo del ciclismo nostrano è un augurio e un auspicio che mette tutti di buon umore.
Il Rotary clun di Morimondo, con la fattiva collborazione del Pedale Senaghese del presidente Arturo Gorla, del G.B. Team Junior dell’ex professionista Gianluca Bortolami, della Corbettese di Patro Enrico Sangalli e la storica societa Velo Club Abbiategrasso, hanno organizzato con successo quella che è la gara di apetura della stagione allievi 2020.
Il Pedale Senaghese ha partecipato con moto staffette che hanno accompagnato gli atleti sul percorso che partendo da Morimondo, si getta in picchiata nelle piccole stradine sgricole verso Ozzero, per poi lanciarsi lungo la salita di circa mille metro che da Ozzero riporta verdo il paese che dà i natali alla nota Abazia, in tutto 8400 metri che non lasciano spazio a recupero, ma da fare in assoluta apnea.
Mirkko Bozzola ha ottenuto un lusinghiero secondo posto, alle spalle di Matteo Fiorin, che ha coperto la distanzaa alla ragguardevole media di 51,604.
Ottima anche la prestazione di Daniel Vitale, ottavo classificatoo dopo una primavera tribolata dal punto di vista fffisico, segno che la preparazioene differenziata e mirata del tecnicco Augusto Savoldi sta dando i risultati atesi e sperati.
A morimondo in gara anche gli amatori master, e la gara assegnava il titolo di campione regionale di specciallità.
Elio Colombo, il portacolori del Pedale Senaghese, già a segno nel mese di gennaio nella gara di esordio stagionale in una tappa del campionasto d’inverno, ha messo in mostra le sue notevoli doti di fondista conquistando il titolo nella categoria M6
Per il sodalizio blu-arancioo, la doppia sodddisfazione per i risultati sportivi e per la fattiva collaborazione messa in campo, segnale che il rigido protocollo messoo in atto, con buona volonta si può applicare e consentire ai tanti attleti delsettore di tornare a gareggiare per non vanificare tutti gli investimenti e gli sforzzi profusi sin ora.