Info a cura di Sergio Introzzi
Allievi a Marano-Ospitaletto (Mo)
Si corre a Marano-Ospitaletto per la quinta edizione della manifestazione che vede impegnati gli atleti della categoria allievi, appuntamento clou del comitato di Modena
Dopo la sosta forzata per la pandemia dello scorso anno, con l’indispensabile supporto dell’associazione “Marano c’è” e dell’amministrazione comunale con il sindaco Giovanni Galli e l’assessore allo sport Andrea Adani, saranno ben centonovant’otto gli allievi al via (ore 14,45).
Dopo aver percorso 7 volte un circuito locale di km.6,4. L’arrivo, per rispettare i protocolli sanitari, è fissato sul strappo della Chiesa di Ospitaletto. L’organizzazione tecnica è curata dalla Formiginese presieduta da Franco Machì.
Centonovant’otto i partenti con i nove allievi del Pedale Senaghese 1° anno – Nicolò Damato, Alessandro Arosio, 2° anno – Mattia Sambinello, Matteo Magnani, Daniel Vitale, Alessandro Mario Dante, Nicolas Frigo, Giovanni Comba, al via diretti dal Direttore Sportivo Sergio Introzzi tornato in ammiraglia al fianco di Aldo Zucchelli e Fulvio Frigo.
Sin dalle prime fasi si avventurano in avanscoperta tre atleti, David Sierra, il pluri-vittorioso stagionale, dell’A.S.D. Biringhello, Calozio della A.S.D. Villongo e Cadenotti dell’A.S.D.Ronco, i tre viaggiano di buona lena e dopo trenta chilometri il loro vantaggio si attesta sui 45 secondi di vantaggio, a questo punto la reazione del gruppo si fa veemente e quando terminano i sette giri e ci si avvia verso la salita finale i tentativo di fuga viene annullato.
All’arrivo giornata trionfale per i giallo verdi della Biringhello che piazzano in prima posizione Luca Beretta, per il fuggitivo David Sierra un eccellente secondo posto e a completare il successo dei milanesi di Rho anche il quinto posto di Federico Ranzani.
Un atleta del Pedale Senaghese nella top-tend, Mattia Sambinello che si piazza in quarta posizione, continuando così la sua serie positiva di piazzamenti dopo la vittoria nella gara di apertura ad Angera.
Giovanni Comba si classifica in 15° posizione e due posti più indietro Alessandro Mario Dante.
A.S. Arnaldo Priori