La magica pista di Arese ospita gli allenamenti dei giovanissimi del Pedale Senaghese che possono pedalare in assoluta sicurezza su un tracciato perfettamente levigato e quello che più conta senza l’assillo di doversi destreggiare nel caotico traffico cittadino.
Giornata speciale per il team diretto da Paolo Zazzono nella duplice veste di preparatore e direttore sportivo. Quattro i “muletti” disponibili per allenare i giovanissimi prima della trasferta di Dairago di domenica prossima dove si asegneranno le maglie e i titoli di campioni provinciali. Marco Scortichini e Francesco Bitetti i due Master più quotati per Ryan Zaccone e Matteo Ruggiero rispettivamente G5 e G6 , Il master Roberto Grossi e il vice presidente Arnaldo Priori si sono alternati alla conduzione di Federico De Rossi, Angelica Elisabeth Torres, Etter Alex, Filippo Vergani, Axel Massimo Cotugno, mentre Ivan Vergani il D.S. in seconda si è dedicato alla piccola Camilla Vergani.
Giri ad andatura controllata, volate, spazi di recupero e ripetute, con le mamme ai box pronte a rifornire i baby atleti di bevante rinfrescati per conbattere i 35 gradi di un’estate esplosa all’improvviso, il tutto senza la minima pressione, ma assecondando le voglie e le volontà dei ragazzi per cui il ciclismo è, e deve essere soprattutto un gioco.