Alessandro Arosio nasce a Monza nell’agosto del 2006, risiede a Lissone, cittadina limitrofa che da settantaquattro anni organizza una manifestazione per professionisti (Coppa Agostoni) con l’arrivo posto proprio al centro del paese, e probabilmente il nonno, grande appassionato delle due ruote e vicino alla S.C. Mobili Lissone a spingere il nipote verso la pratica del ciclismo agonistico.

Alessandro stacca la prima tessera alla tenera età di sei anni proprio con i colori della società del proprio paese, e li rimane sino alla conclusione della categoria esordienti.

A spingerlo verso il Pedale Senaghese, è stato il suo primo allenatore, e Alessandro si è lasciato condurre per mano tranquillamente, anche perchè gli erano giunte voci rassicuranti su come all’interno della società blu-arancio venissero curati gli atleti.

Tra i risultati di rilievo più recenti, due vittorie nel 2018, e innumerevoli piazzamenti nelle prime dieci posizioni, sintomo di costanza e tenacia.

Nella vita privata Alessandro frequenta il liceo artistico G. Meroni a due passi da casa sempre a Lissone, come obbiettivo futuro si pone di riuscire ad arrivare a staccare la tessera da professionista, e quindi si appresta a vivere una stagione di crescita verso questo ancora lontano (nel tempo) obbiettivo.

About the Author: Ufficio Stampa