Fervono i preparativi per la Gran Fondo di Milano che prenderà il via domattina alle ore 7-30, e per il momento le mogli brindano per buon auspicio.

Domenica 09-09-2018 – Ottimo terzo posto per il campione italiano Mario Gasparetto nella categoria M8, Tempo 2H 28′ 37” ma anche i compagni di squadra non sono stati da meno, oltre ogni aspettativa, su otto atleti al via, e con Elio Colombo incappato in una caduta con una botta al fondo schiena, ben cinque atleti si sono piazzati nella top-tend.

Eccellente il quarto posto tra gli M6 di Roberto Grossi  tempo 2H 34’50” assente per un problema che pare risolto per una buona parte di stagione, rispettivamente settimo e nono Valerio tempo 2H 20’58” e Luca tempo 2H 21’04” Ortolani Della Nave, cat M5 con Valerio che transita sul colle Brianza nella scia del cugino per poi superarlo sul traguardo per una manciata di secondi. Marco Scortichini sfortunato, perde il treno del gruppetto di testa e per molti chilometri si trova solitario a bagno-maria tra il gruppo di testa e il gruppo che lo insegue, chiude in 32° posizione col tempo di 2H 39’04”.

Stefano Brandini e Walter Priori optano per il percorso lungo, il primo categoria M5 giunge in sesta posizione con il tempo di 3H 28’57”, il secondo un M3 chiude in 24° posizione con il tempo di 3H 55’31”.

Una giornata di festa, clima ideale e salite a volontà, partenza da Sesto san Giovanni e arrivo a Villasanta, con gli organizzatori che hanno cercato stradine secondarie nella bella e verde Brianza per cercare di schivare il traffico, ne è uscita una gara nervosa con moltissimi cambi di ritmo e una spiccata capacità di guida del mezzo, un piccolo giro delle Fiandre con la salita del colle Brianza da scalare una volta per il circuito medio e due volte per la gran fondo.

Foto e classifiche a cura di Tiziana Muffatti

About the Author: Ufficio Stampa