Il nuovo anno inizia con una bella notizia per l’U.S. Legnanese 1913: la Federazione Ciclistica Italiana ha ufficializzato le date dei Campionati Italiani 2018 e Legnano c’è!
«É stata assegnata alla US Legnanese – si legge nella nota ufficiale – l’organizzazione del Campionato Italiano su strada, che torna così in Lombardia dopo tanti anni di lontananza: la contesa tricolore coinciderà con i festeggiamenti per i 100 anni delle Coppa Bernocchi professionistica, di cui sarà l’anteprima a fine giugno. I migliori atleti nazionali si sfideranno il 23 e 24 giugno a Legnano su di un percorso filante, che darà la possibilità di competere per la maglia tricolore a varie tipologie di atleti, dai passisti ai velocisti, ai corridori completi, con un’organizzazione a livello di una gara professionistica, e da questo punto di vista, la US Legnanese rappresenta una garanzia».
Il Campionato Italiano Master “Targa d’oro Città di Legnano”, da molti soprannominata “La piccola Bernocchi”, rappresenta un’importante tappa dell’intenso calandario di eventi, organizzati da U.S. Legnanese 1913, per celebrare la centesima edizione della Coppa Bernocchi.
«Ringraziamo FCI Commissione Lombardia per la fiducia accordataci e auguriamo un buon anno», commentano dalla società.