Info a cura di Stefano Ferrone.

Dopo le fatiche ma anche le soddisfazioni di mercoledì al velodromo di Dalmine conclusasi con il bellissimo secondo posto dell’esordiente Gianluca Scapini, la formazione degli esordienti del Pedale Senaghese sarà di scena alla prima edizione delle “Giovani tre Valli” facilmente riconducibili alla più famosa gara per la categoria professionisti “tre valli Varesine”.

Anche lo scenario è lo stesso, ovvero il bellissimo Varesotto con i suoi interminabili sali-scendi d la bellissima coreografia di parchi e ville immerse nella verde e lussureggiante natura.

La partenza e l’arrivo saranno nel comune di Villadosia di Casale litta.

Un percorso che vedrà i corridori affrontare tre giri di un percorso di un lunghezza di oltre dieci chilometri a giro.

Percorso molto vallonato e ricco di insidie prima di girare nel punto cruciale della gara, infatti a meno di tre Km dal traguardo i ragazzi dovranno girare a destra in Via Verdi per affrontare la durissima salita del “Lavatoio”, ovvero un chilometro di ascesa costante tra il 9 e il 10% di pendenza.

Una salita molto suggestiva grazia alla presenza di un paio di tornanti nella parte finale. Finita la salita giù in picchiata fino all’arrivo posizionato in via Galliano.

La gara oltre ad essere valida come campionato provinciale di Varese sarà anche corsa unitamente dalle due categorie, primo e secondo anno.

Quindi per i più giovani un’altra esperienza e una prova di “Forza” per resistere alla categoria di un anno superiore.

Al via la formazione al completo 1° anno Ryan Zaccone, Nicholas Ferrone, Riccardo Basilico, Davide Castano, Pietro Cermenati, Riccardo Farias, 2° anno Simone Coccia, Gianluca Scapini, e Carlo Cutuli.D.S. Lorenzo Radaelli Stefano Ferrone

About the Author: Ufficio Stampa