E’ ormai noto che molti corridori delle nuove generazioni arrivano al ciclismo percorrendo percorsi diversi da quelli della vecchia generazione.

L’attrattiva più prolifica è la disciplina della M.T.B. con atleti che imparando a pedalare sullo sterrato acquisiscono una capacità di guida superiore alla media.

Quale miglior occasione per iniziare la preparazione alla nuova stagione che tuffarsi quindi nelle piste ciclabili del parco delle Groane, che si snodarono dalla città di Bollate sino a raggiungere attraverso i boschi, le campagne, i maneggi e i campi il comune di Cermenate, con in alcuni tratti contornati da paesaggi degni di essere vissuti.

Stefano Ferrone il direttore sportivo degli esordienti del Pedale Senaghese si è mischiato ai suoi ragazzi, e bici da fuoristrada in mano li ha quindi condotti nel tratto di pista che scorre tra i comuni di Limbiate e Cesano Maderno.

Poco prima di partire un guasto meccanico non risolvibile ha colpito Simone Coccia, breve passaggio da Alberto Zappa, titolare del negozio di vendita e riparazioni bici “Albi Bike” a Cesano Maderno in Corso Liberazione da quest’anno meccanico della categoria esordienti ed ecco pronto un muletto in sostituzione per poter partire senza altri intoppi.

Fuori dal traffico cittadino, e con pochissimi che si sono avventurati sulla ciclabile abbondantemente bagnata i ragazzi hanno dato sfogo allo stato di semi clausura che ancora ci opprime. Si! In effetti si sono sporcati, tanto quanto si sono divertiti, e quindi prima di tornare alle loro sedi, passaggio da un’officina di lavaggio, dove ogni ragazzo ha potuto e dovuto destreggiarsi nel lavaggio della propria bici, D.S. compreso.

About the Author: Ufficio Stampa