Domenica bestiale per i colori del Pedale Senaghese. Vince Matteo Botta tra gli esordienti e Marco Scortichini tra i Cicloamatori. Botta è il reuccio di Massa Lombarda, nel Ravennate, dove sfodera tutta la sua potenza in dirittura d’arrivo cogliendo l’ennesima affermazione nel Gran Premio Meccanica-Memorial Francesco Pasotti per esordienti di primo anno. Il guizzo di Botta non lascia scampo agli avversari costretti ad abbassare la guardia di fronte alla supremazia del senaghese. Botta trionfa davanti a Simone Orlandi della Polisportiva San Marinese e Riccardo Pierangelini della SC La Montagnola.
In quel di Cabiate, dove hanno gareggiato gli allievi nel Trofeo Unione Ciclistica Cabiatese, da registrare il sesto posto di Matteo Pio Ruggiero nello sprint a ranghi compatti in cui si è imposto Francesco Baruzzi.

A Misinto si è conclusa la 13sima Challenge System Cars-Chiappucci-11simo Giro di Lombardia per amatori categoria Master 6. Il trionfo del Pedale Senaghese è firmato da Marco Scortichini che chiude la classifica con punti 166 anticipando il compagno di squadra Elio Colombo (115). Terzo posto a Marco Di Rita con punti 86.
Un Giro di Lombardia dominato dai portacolori del sodalizio di Senago premiati per la loro continuità e presenza nella prestigiosa challenge del Comitato Regionale Lombardo.

About the Author: Ufficio Stampa