Bilancio di una domenica senza successi, ma che ha regalato belle soddisfazioni ai colori del Pedale Senaghese. In primis gli allievi che hanno gareggiato a Gudo Visconti, Milano, nel Trofeo Mantovani Day, 76 km pianeggianti. La corsa è stata caratterizzata da numerosi allunghi compresi quelli operati da Brenna e Arosio quest’ultimo a caccia del fuggitivo Triscori che poi vincerà la prova. Morale: successo svizzero con Nicolò Damato che chiude in quarta posizione e Matteo Piva in nona, 13simo Ruggiero.
In provincia di Varese erano impegnati gli esordienti precisamente a Besnate nell’ultima prova della Challenge Gianoli. In luce il solito Ivan Casabona che si prende il quinto posto di giornata e il secondo nella classifica finale della Challenge del primo anno a un solo punto di ritardo dal piemontese Brustia.
Sfortunato invece Pietro Cermenati che si è visto privare dell’opportunità di conquistare il primato tra gli atleti di secondo anno. Causa un guasto ad una delle ambulanze al seguito purtroppo la corsa viene prima sospesa e poi annullata definitivamente quando mancavano solo 9 chilometri all’arrivo con Cermenati, Ferrone e Zaccone nel gruppo dei migliori. Per Cermenati arriva comunque il terzo posto finale nella Challenge che vede, inoltre, il Pedale Senaghese ottenere il terzo gradino nella speciale graduatoria a squadre.