Info a cura di Stefano Ferrone:
I ragazzi del Pedale Senaghese in scena al 31° Memorial Bussacchini.
Si schierano al via per la categoria Esordienti primo anno i nostri 6 atleti, Ryan Zaccone, Nicholas Ferrone, Riccardo Basilico, Davide Castano, Pietro Cermenati, Riccardo Farias, con oltre 130 concorrenti su un percorso tutt’altro che facile, ricco di insidiose rotatorie, strettoie e tantissimi dossi dislocati sul manto stradale.
Purtroppo comincia male la gara dei nostri portacolori in quanto al secondo giro è vittima di una brutta caduta Ryan Zaccone, senza conseguenze fisiche, che purtroppo però causa il conseguente problema meccanico non riuscirà più a riprendere la gara.
Caduta che accidentalmente darà il via alla fuga solitaria del vincitore Ferrari Ruben .
Dietro di lui di forma un gruppetto di una quindicina di corridori che vede la presenza dei nostri atleti Riccardo Farias e Pietro Cermenati.
A pochi secondi da loro attardato da un’altra caduta un altro gruppetto di una decina di corridori con dentro Nicholas Ferrone.
Intanto continua la fuga solitaria di Ruben Ferrari, il portacolori della S.C. Romanese taglia il traguardo in solitudine, mentre nel primo gruppo alle sue spalle Riccardo Farias coglie un ottimo sesto posto, appena fuori dai dieci, in dodicesima posizione l’altro blu-arancio Pietro Cermenati.
Alle spalle del primo gruppetto giunge di lì a poco giunge un’altri gruppetto con Nicholas Ferrone che si classifica in 28° posizione.
La forte andatura e i circuito tecnico fa sì che il gruppo si frazioni in molti gruppettini, dove terminano anche Riccardo Basilico e Davide Castano.
Terminata la gara degli esordienti del primo anno, salgono in scena i più “grandi” del secondo anno con i nostri tre portacolori Simone Coccia, Gianluca Scapini, e Carlo Cutuli.
Anche per loro le stesse difficoltà che scremeranno il folto gruppo, dei 120 partenti solo una quarantina giungerà al traguardo, tra i ritirati anche i nostri Simone Coccia e Carlo Cutuli. Ottima prestazione per Gianluca Scapini, sempre nelle posizioni di vertice sino a quando sul rettilineo d’arrivo dove causa un contatto con altri due concorrenti si rialza concludendo in quindicesima posizione.
In ammiragli per seguire i ragazzi i direttori sportivi Lorenzo Radaelli e Stefano Ferrone impegnati a turno nel preparare, seguire e accudire a fine gara i giovani esordienti del Pedale senaghese.
A.S. Arnaldo Priori