La ciliegina sulla torta è stata la maglia tricolore di Matteo Maggioni nella Velocità a squadre allievi su pista. Il Pedale Senaghese archivia la stagione 2025 con un bottino di 10  successi, 7 su strada e 3 in pista, 11 secondi posti, 5 terzi e un bottino di maglie impressionante.

La squadra di Arturo Gorla e della famiglia Ortolani ha fatto sentire la propria presenza nelle maggiori competizioni del calendario nazionale e regionale della categoria allievi per dare continuità alla crescita dei giovani emergenti. Le maglie arancioni sono state presenti e protagoniste in tutti i traguardi a cui hanno partecipato e solo questo la dice lunga sulla bella stagione. La squadra diretta da Lorenzo Redaelli continua a crescere anno dopo anno e questo rende fieri e orgogliosi tutto lo staff dirigenziale e tecnico.

Il 2025 è stato dunque teatro di grandi soddisfazioni per il team di Senago. Federico Profazio è stata la bella rivelazione. Il giovane comasco ha vinto il titolo lombardo, la classifica finale del Giro della Provincia di Como (+ maglia a Pois del GPM e Verde dei Traguardi Volanti, il titolo provinciale Comasco, sesto al campionato italiano di Gorizia, decimo alla Coppa d’Oro. E’ piaciuto Matteo Maggioni per la sua positiva e costante annata caratterizzata dal titolo tricolore e dal titolo lombardo in pista, dal successo su strada a Cernusco sul Naviglio e dalla maglia di campione provinciale Lecchese. Bene Lorenzo Turati con la doppietta sui traguardi di Crema e Presezzo e Filippo Zanesi che ha lasciato il segno a Rescaldina. Matteo Botta si è preso il titolo provinciale Comasco ed è atteso a dimostrare il suo valore nella prossima stagione unitamente ad altri confermati.

Sono rimasti all’asciutto in fatto di vittorie, ma il loro approccio positivo alle gare non è mai venuto meno, Nicolò Maggioni, Andrea Colombo, Riccardo Dalola e Riccardo Peyrano.

About the Author: Ufficio Stampa