L’evento è in programma, sabato 4 giugno sulla pista nazionale dell’Autodromo di Monza organizzato dal Pedale Senaghese. In palio la terza edizione del Gran Premio Giovani Ciclismo-Trofeo Avis Senago-Trofeo O.T.E. Spedizioni Internazionali Novate Milanese riservato alla categoriaEesordienti primo e secondo anno.
Il ciclismo giovanile torna dunque sulla pista di Formula 1, per la regia del Pedale Senaghese e delle altre società che organizzeranno le corse per allievi maschile e femminile, donne esordienti e juniores maschile. Giunta alla terza edizione, la prova degli Esordienti si conferma fra le più attese, nella quale i migliori passisti e i migliori velocisti sono chiamati ad affrontare le suggestive paraboliche dell’Autodromo monzese.
Un confronto rappresenta indubbiamente un’importante opportunità per il movimento di Monza&Brianza al quale parteciperanno i club più rappresentativi con notevole ricaduta in termini di presenze sia di atleti sia di pubblico.
Riguardo al programma, la prova degli Esordienti scatterà alle ore 8.30 per i ragazzi della classe 2009 che dvoranno percorrere 4 giri pari a 23 chilometri. Alle 9.30 toccherà invece ai corridori della classe 2008: per loro 5 giri e un totale di 28 chilometri.