Quattro allievi del Pedale Senaghese in gara a Ospitaletto di Manzano in provincia di Udine nella gara organizzata dall’A.S.D. U.S. Formiginese. I ragazzi con il direttore sportivo Srgio Introzzi coaudiuvato da Fulvio Frigo, si trovano in località dal pomeriggio di ieri, e hanno potuto visionare il percorso e in particolare l’arrivo posto sulla sommità di un’erta con percentuale in doppia cifra e strada molto stretta.
Ottimo il risultato del ragazzi blu-arancio che hanno piazzato tre atleti tra i primi otto arrivati, con Mattia Sambinello in quarta posizione, Alessandro Mario Dante in sesta e Giovanni Comba in ottava, nel primo gruppo rimasto in gara composto da una quarantina di unità anche Nicolas Frigo.
Dei 141 iscritti, un numero considerevole era rappresentato da corridori europei, vedi Austria, Slovacchia, Svizzeri, e Sloveni con il loro campione nazionale Erzen Zak che si classificherà in terza posizione, scorrendo l’ordine di arrivo si possono vedere anche altri atleti non Italiani tra i primi dieci. Da segnalare un ardito tentativo di fuga di Montagner che, con una quarantina di secondi di vantaggio transita solitario per circa 25 chilometri. Dopo i primi tre giri di pianura con andatura elevatissima, tanto che la media finale risulterà sopra i 40 Km/h, si effettua per quattro volte la salita alla cui sommità è posto l’arrivo. In questi giri, e per opera della salita avviene una naturale selezione e il primo gruppo che si presenta all’inizio dell’ultima tornata conta solo su una ventina di unità, gruppo che comprende tutti e quattro i portacolri del Pedale Senaghese, fatto che fa gioire i Direttori Sportivi Sergio Introzzi e Fulvio Frigo, ripagati con dedizione e abbnegazione dai loro ragazzi.