Aldo Zucchelli
Aldo Zucchelli nasce il primo agosto del 1963 in una famiglia molto vicino alo sport e al sociale con il papà e la mamma impegnati in entrambi i campi.
Lo zio Arturo Gorla attuale presidente del Pedale Senaghese sin dalla tenera età lo mette in bicicletta e lo indirizza verso l’attività agonistica nelle categorie giovanili, le sue prime gare risalgono al 1975.
Sono gli anni d’oro del “Pedale Senaghese Plasteco Milano”, questa è la denominazione che il pedale si porterà per un quarto di secolo con il presidente Rino Fedeli (uno dei fonatori della società nel lontano 1968) e lo sponsor Edoardo Cicognetti, un binomio inscindibile.
In questo contesto sportivo familiare Aldo Zucchelli passa dalle categorie giovanili, a quelle di esordiente e poi di allievo sempre con i colori sociali blu-arancio.
Nel 1981 passa alla categoria Juniores e veste i colori della Società “Della Vedova” di Nerviano, nell’arco della sua carriera si toglie numerose soddisfazioni, poi terminata la fase agonistica nel 1999 inizia la sua collaborazione tornando a vestire i colori della società che lo ha proiettato nel mondo dello sport, e quattro anni dopo supera il primo esame di tecnico, e inizia così la sua programmazione agonistica all’interno del team, un’esperienza che ormai dura da oltre un ventennio a favore delle nuove leve.