4/10/20,Servizio a cura di Maurizio Galimberti

Gara Allievia Corbetta.

Corbetta, all’estrema periferia ovest di Milano ospita l’undicesimo trofeo città di Corbetta, prova valida per l’assegnazione del campionato provinciale di Milano, con la regia dell’A.S.D. Equipe Corbettese del presidentissimo Enrico Sangalli.

La gara è valida per l’assegnazione della maglia e quindi del titolo di campione provinciale di Milano-

Ai nastri di partenza 179 atleti, il gota del ciclismo Lombardo e non, per effettuare sette giri da dodici chilometri l’uno, prevalentemente pianeggianti per un totale di ottantaquattro chilometri.

La mancanza di asperità, e la volontà da parte delle squadre di rilievo di impedire fughe ha fatto sì che si viaggiasse ad elevata velocità e ogni tentativo di evasione è sempre prontamente stato rintuzzato.

In gara con i colori del Pedale Senaghese Alessandro Mario Dante, Daniel Vitale, Mattia Sambinello, Riccardo Barbuto, Tommaso Giangrande, Nicolas Frigo, e per chiudere quel Mirko Bozzola fresco vincitore e medaglia d’argento alla Coppa D’Oro, ed è proprio il blu-arancio del Pedale Senaghese che a due chilometri dall’arrivo tempo il colpaccio, che però a pochi metri dall’arrivo viene annullato.

Volata regale del portacolori della Polisportiva Biringhello Juan David Sierra che si aggiudica gara e titolo di campione provinciale, per il Pedale Senaghese ottimo sesto posto diMattia Sambinello con Daniel Vitale undicesimo seguito a ruota da Mirko Bozzola che riesce a terminare dodicesimo.

Foto dall’archivio del pedale con gli allievi e dirigenti presso il ristorante “La Brace”

About the Author: Ufficio Stampa