Fulvio Frigo nasce il 22 marzo del 1973, e sette anni dopo è già in bicicletta a sgomitare con i suoi piccoli rivali, e sin da subito assapora il sapore della vittoria che diventa quasi una consuetudine.
Appena passa nelle categorie superiori scopre il piacere della velocitò anche su pista dove si distingue nelle varie discipline tanto da essere convocato in nazionale nel 1990 a Colorado Springs, mentre sul velodromo di Torino si laurea Campione Italiano.
Dal 1991 al 1995 gareggia nel glorioso Team Brunero cogliendo innumerevoli successi che lo pongono alla ribalta nazionale come un giovane talento da seguire con attenzione, e nel 1996 il grande salto nella categoria dei professionisti alla corte del talent scout Gianni Savio alla Selle Italia dove rimane sino all’avvento del terzo millennio.
Il suo debutto tra i pro coincide subito con un successo al giro Colombia, la seconda patria di Gianni Savio che in quella nazione scopre e scoprirà eccelsi talenti.
Il suo anno migliore è il 1998, quando nella classifica nazionale dei pluri vittoriosi si colloca al terzo posto alle spalle di Mario Cipollini e Nicola Minali.
Terminata l’onorevole carriera con otto vittorie e un numero svariato di piazzamenti. Fulvio si dedica con passione all’insegnamento iniziando dai più piccoli fondando una squadra di giovanissimi, e non tarda ad incrociarsi con il talentuoso figlio Nicolas, ragazzo serio e promettente che dalla stagione corrente (2020) difende i colori del Pedale Senaghese di cui Frigo diventa Fido collaboratore dello staff tecnico e responsabile dei ragazzi della zona Piemontese.