Soddisfazione o delusione? gioia o amarezza? quali di questi sentimenti avrà percorso l’animo dei dirigenti del Pedale Senaghese dopo la prova del quartetto dell’inseguimento a squadre che ha ottenuto il secondo posto ai campionati Italiani in corso di svolgimento al velodromo “Francone” di San Francesco Al Campo in provincia di Torino.

Il quartetto con i colori regionali Lombardi con il rappresentantei del pedale Senaghese Samuel Quaranta, spalleggiato da D’Amato con il quale ha conquistato l’oro nella velocità a squadre, e i nuovi innesti Piras e Balestra, ha ottenuto l’argento a soli 291 millesimi dalla medaglia d’oro.

Certo, a caldo un po’ di delusione per il presidente Arturo Gorla, per i Tecnici Augusto Savoldi e il suo vice Nicola Cazzaro e gli accompagnatori che quotidianamente si alternano per seguire e accompagnare i ragazzi come Flavio Ortolani Della Nave, Filippo Salvadengo e Angelo Zago ci sarà stata, ma anche la consapevolezza che un oro e un argento a metà torneo sarebbe stato un risultato su cui si sarebbe messo la firma senza esitazione alla partenza.

La consapevolezza che Samuel Quaranta, che può contare anche sui consigli tecnici di papà Ivan, il responsabile della pista di Montichiari, ha trovato una sua dimensione dimostrando doti che i tecnici del Pedale Senaghese sono riusciti a fare emergere, grazie soprattutto all’impegno e alla serietà del giovane atleta.

Un oro e un argento, e mancano ancora due gare, la Madison da correre con il compagno di colori Lorenzo Gobbo, e la gara a punti, due specialità dove non conta solo il bagaglio tecnico, ma dove molteplici componenti possono influire sul risultato finale e per questo più difficili anche da pronosticare.

About the Author: Ufficio Stampa