Gobbo e Quaranta incontenibili: stagione da sogno per il Pedale Senaghese.

Quella appena conclusa è stata un ottima stagione per il team Pedale Senaghese-ristorante La Brace. È andata oltre ogni previsione della vigilia – spiega il direttore sportivo Augusto Savoldi – Su livelli eccellenti metterei senza ombra di dubbio Samuel Quaranta e Lorenzo Gobbo e non solo perché sono stati gli unici a vincere.

Quaranta fa un salto di qualità incredibile, brillando anche nelle gare su pista con la conquista del titolo tricolore nella velocità a squadre e l’argento nell’inseguimento a squadre.

Ha vinto inoltre la tre sere di Busto Garolfo e il titolo provinciale Milanese su pista.

L’altro tassello di un’annata eccellente – continua Savoldi- è arrivato dalla prestazione di Lorenzo Gobbo, sempre costante e protagonista a più riprese di ottimi risultati nelle corse di alto livello.

Ma tutta la squadra ha saputo dimostrare solidità fisica e mentale: Saligari, Buttini e Daniel hanno tirato fuori grinta e determinazione. E stata dunque un 2018 positivo sotto tutti gli aspetti.

La squadra della categoria allievi ha inanellato una lunga serie di risultati positivi, per un totale di otto affermazioni: cinque conquistate dal figlio d’arte Samuel Quaranta (L’anno prossimo sarà juniores con il team LvF, ndr) e tre ottenute da Lorenzo Gobbo, fra cui proprio la gara di Senago del cinquantenario, e la classica coppa Giacosa a Mondovì. Da parte sua Samuel Quaranta ha portato il sesto tricolore nella bacheca della Senaghese, dando continuità alla tradizione vincente del sodalizio presieduto da Arturo Gorla.

Per quanto riguarda il futuro, la dirigenza sta lavorando per allestire un gruppo ancora più competitivo e che possa garantire un’immagine positiva non soltanto sotto l’aspetto sportivo

Danilo Viganò

About the Author: Ufficio Stampa