Terza posizione per i due portacolori del Pedale Senaghese Lorenzo Gobbo e Samuel Quaranta al termine di una tre giorni combattuta sulla pista in cemento di Dalmine in provincia di Bergamo, vincitori Giosuè Epis in coppia con Francesco Calì, della società Aspiratore Otelli, sul srcondo gradino del podio Lorenzo Balestra con Giorgio Cometti del Team Giorgi.
La Tre Sere di Dalmine ha incoronato i vincitori dell’edizione 2018
- luglio 20, 2018
DALMINE (BG) – Si è conclusa ieri sera al Velodromo Comunale di Dalmine la 38esima edizione della Tre Sere di Dalmine, storica manifestazione su pista riservata alle categorie giovanili.
Nella categoria Donne Esordienti si è confermata leader la bergamasca Stella Greco (Valcar-PBM) che dopo aver conquistato la maglietta rosa nella prima serata non l’ha più mollata.
Nella categoria Donne Allieve, l’ultima serata ha premiato la bergamasca Greta Tebaldi (Eurotarget-Bianchi-Vitasana) che è riuscita a superare la varesina Sonia Rossetti (Sc Orinese).
Anche fra gli Esordienti maschi non è cambiata la situazione rispetto alle precedenti due serate con il successo finale della coppia composta da Gabriele Casalini (Sco Cavenago) e Dario Igor Belletta (Busto Garolfo).
Tra gli Allievi, l’ultima serata, ha visto tornare in testa alla classifica e quindi vencere la coppia bresciana-modenese composta da Giosuè Epis e Francesco Calì (Aspiratori Otelli).
Chiudiamo con la categoria Juniores, dove da quest’anno c’è una novità: infatti ogni serata ha una classifica Omnium a sè e in gara ci sono alcuni dei migliori atleti a livello nazionale in quanto le competizioni sono sotto stretta osservazione da parte dei tecnici della Nazionale per le prossime convocazioni ai Campionati Europei. L’ultima serata ha incoronato Marco Vergani (GB Junior Team) che si è aggiudicato la classifica finale dell’Omnium davanti a Lorenzo Zega e a Mattia Pinazzi.