ANGERA – Filippo Borello è il vincitore della 51esima edizione della Varese-Angera, la classica d’apertura della categoria Allievi organizzata dal Velo club sommese. Arrivando primo al traguardo sul lungolago angerese, l’atleta del Pedale Senaghese – campione nazionale di ciclocross – si è aggiudicato anche la maglia gialla di leader provvisorio della nona edizione della Ciclovarese Challenge-Memorial Ubaldo Longhin.
Ad Angera in volata
Borello si è imposto sugli avversari (200 al via) con una prova di forza in volata. La gara si è svolta a ritmi sostenuti (il gruppo dei migliori ha tagliato il traguardo in 1h 25’42, viaggiando a una media di 42,007 km/h) e a ranghi compatti, salvo qualche debole tentativo di fuga che non ha mai superato i trenta secondi di distacco. Due i varesini tra i primi dieci: quinto posto per il malnatese Enrico Bernasconi (Bustese Olonia), sesto per Luca De Toffol (Cassano 1992).
Ordine d’arrivo
1) Filippo Borello (Pedale Senaghese) km.60 in 1h 25’42 media/h 42,007; 2) Giuseppe Emanuel Milone (Equipe Corbettese); 3) Alessio Bauccio (GB Junior Team); 4) Gabriele Tagliani (Velo Club Sovico); 5) Enrico Bernasconi (U.C. Bustese Olonia), 6) Luca De Toffol (Velo Club Cassano Magnago 1992); 7) Gabriel Fede (Pedale Senaghese); 8) Thomas Chianello (U.S. Biassono); 9) Filippo Vismara (U.S. Biassono); 10) Gianmarco Carpene (Officine Alberti Val d’Illasi).