Con un fine inverno e un inizio primavera contraddistinte dalla siccità, la gara di apertura della stagione dei giovanissimi è stata condizionata dalla pioggia, dapprima leggera, ma che ha reso scivoloso il fondo stradale, poi quando era ora dell’ultima partenza per la categoria G6 si è intensificata lasciando al palo gli atleti della categoria. Tutti presenti i giovanissimi del Pedale Senaghese, vecchi e nuovi innesti.
Giovanissimi:Ryan Zaccone, Ruggiero Matteo Pio, De Rossi Federico, Torres Angelica Elisabeth, Etter Alex, Vergani Filippo, Vergani Camilla, Cotugno Alex, Al Said Tamman, Al Said Tamer,Luca Cardella
Tra i G3 si mette in bella evidena l new-entri Tamer Al Said che seppur non riuscendo a contenere uno scatenato Simone Matteini della polisportiva Molinello, è riuscito a vincere la volata del gruppo conquistando alla sua prima gara con i colori del pedale una medaglia d’argento. Nella categoria G 5 al secondo giro allunga Ryan Zaccone seguito da un compagno d’avventura, ma a causa di una sprovveduta di passaggio che ha attraversato la stada Ryan resta da solo al comando mentre il suo diretto avversrio viene aiutato a risalire velocemente in sella, inizia un graduale recupero che lo porterà sino alla seconda posizione alle spalle di Ryan Zaccone che ha condotto tutta la gara solitario al comando. Ultima partenza, la giuria visiona il percorso sotto la pioggia battente e decreta finita la manifestazione, cinque gare su sei si sono svolte regolarmente, peccati per i G6 rimasti sotto la pioggia a bocca asciutta.