Domenica 17 novembre presso l’Auditorium Don Milani-Scuole Medie di Turbigo, con inizio alle ore 10, si sono tenute le premiazioni annuali del Comitato Provinciale di Milano presieduto da Walter Cozzaglio. Tra i numerosi riconoscimenti “Una vita per il Ciclismo” al presidente del CRL Cordiano Dagnoni, le “Ruote d’Oro” al Campione Olimpico Roma ’60 Toni Bailetti, e all’Ospite d’Onore Alfredo Zini.
Quattro i blu-arancio premiati a Turbigo, ospiti di dell’A.S.D. Marcoli Turbigo, sodalizio che vanta come il pedale Senaghese oltre mezzo secolo di vita.
Per la categoria giovanissimi Angela Elisabeth Torres campionessa provinciale e vincitrice anche della classifica di rendimento. Il più giovane dei due fratelli Al Said Tamer, terzo classificato nella speciale classifica di rendiemnto e Ryan Zaccone vincitore con la rappresentativa provinciale del Trofeo Lombardia e secondo classificato sia nel campionato provinciale che nella classifica di rendimento. Con i piccoli campioncini in erba del Pedale anche il “meno giovane” dei nostri portacolori, il super gentlemen (G8) Mario Gasparetto che nella gara di marzo organizzata a Senago si è laureato campione provinciale di Milano.
Ennesima giornata di festa, specialmente per i più piccoli, uniti in una mattinata non per le tradizionali competizioni, ma per raccogliere il frutto di quanto fatto durante una stagione che ha lambito la primavera, accompagnata spesso da fastidiose piogge, si è quidi protratta per tutta l’estate con a volte temperature torride per concludersi nella prima parte autunnale. Atleti, dirigenti e genitori tutti in un clima festante, con il Natale ormai alle porte.