La settimana che precede il Santo Natale è stata ricca di avvenimenti per i nuovi dirigenti del Pedale Senaghese, si inizia col piatto forte mercoledì 20, con la premiazione a Roma presso la sede del Coni per gli atleti nazionali che si sono distinti. Il Pedale è rappresentato degnamente dal campione Europeo Andrea Piccolo, il più giovane tra gli oltre settanta atleti che hanno conseguito importanti risultati con la maglia azzurra della nazionale.

Giovedì 21, la giunta di Senago, anticipa il consiglio comunale per premiare i migliori atleti del territorio, e Andrea Piccolo è ancora il protagonista, accerchiato dai tanti sostenitori che hanno avuto il privilegio di accompagnarlo e acclamarlo durante la fantastica stagione, a lui diploma e targa ricordo ricevuti dalle mani del sindaco Magda Beretta.

Sabato 23, presso l’accogliente sede dell’A.S.C. Mascagni, ritrovo per i portacolori blu-arancio, per lo scambio di auguri Natalizi e le presentazioni delle tre squadre per la stagione imminente.

Tra un brindisi e l’altro, il presidente onorario Giovanni Ortolani Della Naveinizia la presentazione degli atleti che sono il fiore all’occhiello del sodalizio Senaghese, gli allievi: Giacomo Saligari e Samuel Quaranta ,i due figli d’arte chiamati a ricalcare le orme paterne, Giovanni De Domenico, Lorenzo Gobbo, Luca Buttini, Manuel Corti, Nicolò Paolino, Tommaso Daniel e Davide Arosio, con l’accompagnatore ufficiale Flavio Ortolani Della Nave, direttori sportivi Alberto Ortolani della Nave e Augusto Salvoldi.

La squadra dei giovanissimi, con madrina l’assessore Sara Capuano con Rjan Zaccone, Meteo Ruggiero, Filippo Vergagni, Federico De Rossi e la Piccola e coccolata Angelica Torres, con la responsabile di settore Tamara Gorla.

Novità assoluta per il sodalizio che si avvia alla sua cinquantesima stagione l’introduzione tra i ranghi di una equipe di amatoti, presentati dall’ex di turno, l’assessore Valerio Mantovani con Arnaldo Priori, Giovanni Priori e Valerio Ortolani Della Nave nel ruolo di cicloturisti accompagnatori, mentre Luca Ortolani Della Nave, Mario Gasparetto, Massimo Tola, Roberto Grossi, Stefano Brandini, Marco Scortichini, Elio Colombo e Walter Priori si cimenteranno nell’agonismo con un programma nutrito e ricco di ambizioni. Foto di gruppo con un ospite d’eccezione, la voce Rai Marco Saligari festeggiatissimo.

Il presidente Arturo Gorla, coadiuvato dai vicepresidenti Davide Picozzi e Arnaldo Priori, dopo le foto di rito e le presentazioni alza in alto il calice di spumante rigorosamente Italiano, e s’iniziano così i festeggiamenti con l’augurio di poter ripetere almeno in parte la stagione appena conclusa.

Senago 26 dicembre 2017

Arnaldo Priori

Foto dei gruppi:

Giovanissimi

Allievi

Amatori

Presidente Arturo Gorla e i due vicepresidenti davide Picozzi e Arnaldo Priori.

About the Author: Ufficio Stampa