Capita sovente di vedere genitori e/o meccanici mettere mano alle biciclette di giovani corridori, ciò non toglie però che anche se giovanissimi gli aspiranti corridori debbano in caso di necessità essere in grado di sistemarsi da soli e loro mezzi meccanici.
E’ con questo spirito che nel pomeriggio, i direttori sportivi dei giovanissimi, Alberto Ortolani Della Nave, Roberto Grossi e Ivan Vergani, abbiano tenuto una lezione pratica di meccanica ai giovanissimi che hanno risposto alla chiamata, Camilla Vergani, Moran Raymundo Giosue’ Adonay, Fabrizio Cavuoto, Alessandro Costantino, Filippo Vergani, Alex Etter e Tommaso Rebolini.
I tecnici del Pedale Senaghese, tra il serio e il divertimento hanno dapprima spiegato e poi messo in pratica alcuen nozioni elementari di come si cambiano le ruote, di comw si controlli se i tubolari siano correttamente gonfiati, e di come si controlli e si faccia una verifica del correto controllo del mezzo meccanico da effettuare prima di ogni uscita, il tutto alternato ad un allenamento impostato più sull’abilità della guida che sull’esercizio fisico. (Gimkana)