Castano Primo (Mi) – Inizierà il prossimo anno con una rosa di sette atleti, sei del primo anno e uno del secondo, l’avventura del GB Junior Team nella categoria esordienti.
L’idea nasce dal team manager Gianluca Bortolami, ex professionista, vincitore della coppa del mondo nel 1994 di un giro delle Fiandre nel 2001 e di molte classiche del ciclismo nazionale e internazionale, che ha da sempre avuto un occhio di riguardo verso il ciclismo giovanile: un’idea che si è nel tempo concretizzata anche con l’avvio di una stretta collaborazione con l’Asd Pedale Senaghese.
La preparazione della nuova squadra sarà affidata al tecnico Nicola Arsuffi, proveniente dall’Asd Equipe Corbettese che sarà supportato da un secondo direttore sportivo Mario Cattoni (dal V.C. Abbiategrasso) e da un collaboratore Marco Perfetto fino alla scorsa stagione atleta della squadra Juniores della GB Bortolami Junior Team. Il responsabile della nuova area esordienti sarà Francesco Morlino.
Arriviamo dunque agli atleti che durante la stagione vedremo nei vari appuntamenti: all’esordio nella categoria esordienti Fabio Banfi proveniente del Velo Club Abbiategrasso, Julian Bortolami (figlio d’arte) e da Luca Morlino dal Velo Club Raffaele Marcoli di Turbigo, Lorenzo Brenna e Matteo Pio Ruggiero provenienti dal Pedale Senaghese, Jordan Vignati proveniente dal Gruppo ciclistico Ossona e Davide Pragliola proveniente dal Velo Club Raffaele Marcoli di Turbigo unico esordiente del secondo anno.
La stagione tra gli esordienti inizierà ufficialmente nel mese di aprile 2020, nel frattempo i tecnici e gli atleti avranno tutto il tempo per lavorare e creare il giusto spirito di gruppo.