Appuntamento di fine settimana a Pollenzo in provincia di Cuneo per il Gran Premio Città di Brà organizzata dall’A.S.D. BRA Langhe Roero riservata alle categorie giovanili con cinque atleti del Pedale Senaghese in gara: Achille Bellato, Davide Castano, Nicholas Ferrone, Riccardo Basilico e Ryan Zaccone.
Sin dalle prime fasi di gara si registra un’andatura velocissima che non consente a nessuno di evadere dal gruppo, i portacolori del Pedale Senaghese si alternano nelle posizioni di vertice con Nicholas Ferrone che tenta più volte di selezionare il gruppo. Rintuzzati i suoi attacchi ci provano Davide Castano e sucessivamente Riccardo Basilico, mentre le due punte veloci Achille Bellato e Ryan Zaccone tallonano da vicino i favoriti della gara.
Si giunge così alle fasi finali con il gruppo che si allunga ad elastico con tre protagonisti che guadagnano un lieve margine che li porta a disputarsi la volata con il fortissimo e conosciutissimo portacolori della Galbiati Corsico Marco Zoco che prevale sul nostro portacolri Ryan Zaccone. Achille Bellato giunge secondo della volata del gruppo conquistando quindi la quinta posizione, per gli altri tre giovanissimi posizioni entro i primi quindici. Vedi ordine d’arrivo allegato.