A cura di Stefano Ferrone, direttore sportivo giovanissimi
Anche domenica 4 ottobre i Giovanissimi del Pedale Senaghese si sono divisi in due regioni per effettuare il penultimo appuntamento stagionale.
A Rho tutti i ragazzi delle categorie G1 G2 G4 e G5 hanno preso parte al 2° Memorial Adriano Borghetti (gara organizzata dalla Biringhello ASD) valevole anche come penultima tappa del Campionato Provinciale Milanese.
Ottima prova di tutti i nostri piccoli ciclisti che hanno come sempre onorato i colori Blu-Arancio.
Da rimarcare la vittoria della nostra G1 Vergani Camilla Vergani , la quale in virtù dei piazzamenti precedenti si è anche matematicamente laureata Campionessa Provinciale.
Terzo gradino del podio per la nostra G4 Angelica Torres, la quale dimostra una crescente forma fisica in questa ultima parte di stagione.
In Piemonte e più precisamente a Rosta (TO ) invece hanno preso parte all’ 11° Memorial Papà Benotto (gara organizzata dalla società sportiva Rostese).
36 corridori al via su un percorso veramente impegnativo.
Sei i nostri G6 ai nastri di partenza per effettuare 15 giri del percorso.
Sin dal primo chilometro c’è stata una grande selezione dovuta al forte ritmo imposto dalla testa del gruppo e soprattutto dalla difficoltà nel effettuare il pezzo in ascesa finale prima transitare sotto lo striscione di arrivo.
Ai meno 7 giri si sganciava un gruppetto di 15 corridori con dentro 4 dei nostri ragazzi : Ryan Zaccone, Filippo Carpi, Davide Castano e Nicholas Ferrone.
Giro dopo giro il margine di vantaggio aumentava sempre di più facendo capire che ormai si sarebbe giocato tutto al passaggio della campana.
E proprio nel giro conclusivo che il nostro portacolori Zaccone Ryan provava un attacco sull’ascesa finale mettendo in fila tutto il gruppetto.
Non si rompe il gruppo di testa e si arriva alla volata finale con i quindici componenti il gruppetto dei fuggitivi.
Occorre attendere il verdetto della giuria per conoscere il nome del vincitore, e per l’ennesima volta il portacolori del Pedale Senaghese Ryan Zaccone si deve accontentare della seconda piazza in una stagione dove la vittoria sempre a portata di pedale continua a sfuggirgli.
Ottima la prova degli altri 3 ragazzi del gruppetto di testa che hanno finito la gara nei primi 12 posti .
Buona la prova del nostro Taman Al Said al rientro dopo uno stop fisico di oltre 10 giorni e sfortuna invece per Basilico Riccardo attardato per un guaio meccanico.
2°Ryan Zaccone
7° Filippo Carpi
10° Davide Castano
12° Nicholas Ferrone
Buona gara anche da parte nel nostro più piccoli corridore presente alla stessa gara, Tamer Al Said ( categoria G4) anch’egli rientrante da uno stop fisico .