Nicholas Ferrone nasce a Desio nel maggio del 2008, e risiede a Bovisio Masciago, due comuni della neonata provincia di Monza-Brianza.

Da buon figlio d’arte, vedendo foto e filmati del padre ex professionista decide da subito che il suo futuro sportivo sarà da ciclista, dopo una breve escursione come calciatore nei pulcini della scuola “calcio Milan”

La prima tessera da giovanissimo G2 la stacca presso la blasonata società ciclistica “Mobili Lissone” dove ottiene un paio di secondi posti contornati da una lunga serie di ottimi piazzamenti.

Dopo quattro anni passati alla mobili Lissone, nel 2020 decide di seguire il progetto dell’A.S.D. Pedale Senaghese unitamente al padre Stefano, che dopo aver militato per diversi anni nel mondo del professionismo, decide di trasferire ai giovani le sue esperienze, accede e supera gli esami da direttore sportivo e si inserisce nell’organico tecnico della società di Arturo Gorla, con un progetto quinquennale composto da sette giovanissimi G6, tra cui il piccolo Nicholas, da accompagnare sino alla categoria Juniores.

Nel 2020 Nicholas con i colori blu-arancio riesce a partecipare solo ad una dozzina di corse, con trasferte a volte faticose, si è arrivati a gareggiare sino nella regione Marche a causa del blocco organizzativo di alcune regioni del nord Italia imposto dall’emergenza sanitaria.

La società mi ha messo in condizione di gareggiare al meglio, afferma Nicholas con materiale e supporto tecnico ad alto livello, e alcuni buoni piazzamenti sono arrivati, ma ora voglio archiviare la stagione passata e dedicarmi alla stagione che inizierà sperando che i problemi del 2020 siamo solo un brutto ricordo, conclude Nicholas.

Nella vita quotidiana frequenta la seconda media ICS alla scuola Manzoni di Bovisio Masciago, e nel tempo libero si diletta con i video-giochi.

La sua avventura sportiva è programmata sino alla fine del 2024, nella speranza di poter poi approdare in un team di livello tra gli juniores, ma per il momento questa non è una priorità, scuola e divertimento per il momento hanno la precedenza.

About the Author: Ufficio Stampa