Dati e fotografie a cura del Direttore Sportivo Stefano Ferrone:

Gara molto impegnativa oggi in quel di Olgiate Molgora dove hanno preso parte al 13° Criterium Riva l’intera formazione categoria esordienti del Pedale Senaghese.

Ai nastri di partenza 1° anno Ryan Zaccone, Nicholas Ferrone, Riccardo Basilico, Davide Castano, Pietro Cermenati, Riccardo Farias, 2° anno Simone Coccia, Gianluca Scapini, e Carlo Cutuli.

Gara resa dura non solo dal percorso molto impegnativo e con un rilevante dislivello metrico, ma soprattutto dal fatto che gli esordienti del primo anno correvano unitamente ai secondo anno in unica gara ( di solito le categorie vengono sempre divise in due garediverse.).

Purtroppo a metà gara se ne andava un gruppetto di atleti e nessun portacolori del Pedale Senaghese riusciva ad inserirsi nella fuga decisiva, di fatto impedendo agli stessi di poter concorrere per le posizioni di vertice

Ciò nonostante ben quattro atleti del Pedale riuscivano ad entrare nella top-ten

Per gli esordienti primo anno 8° Ryan Zaccone e 10° Pietro Cermenati.

Per gli esordienti secondo anno 9° Gianluca Scapini e 10° Carlo Cutuli.

Sfortuna per il nostro corridore più in forma del momento Farias che dopo due podi di fila doveva ritirarsi causa una brutta caduta senza per fortuna aver riportato danni fisici rilevanti.

A.S. Arnaldo Priori

About the Author: Ufficio Stampa