Il sole la fa da protagonista, dopo tanta pioggia il 6 maggio si presenta in tutto il suo splendore all’interno dell’accogliente parco di Biringhello, frazione del comune di Rho. I portacolori del Pedale Senaghese iniziano bene con i giovanissimi della categoria G2, con un brillante terzo posto di Filippo Vergani, il giovanissimo blu-arancio centra una volata perfetta e coglie il suo primo podio stagionale per la gioia incontenibile di papà Ivan. Angelica Torres corre bene e per poco non riesce a conquistare la vittoria nella categoria femminile.

Partono i G4, smaliziati con qualche anno di esperienza, i più forti si controllano e aspettano a prendere l’iniziativa, ci prova tre volte Ryan Zaccone, prontamente stoppato dai favoriti, e allora si arriva alla volata, o meglio all’ultimo giro, con il classico suono della campana, Ryan prende decisamente il comando e conduce per tutto l’anello di circa siecento metri mettendo in fila i diretti rivali, vittoria n°4 su cinque gare disputate.

E’ la volta dei G5, si allunga la corsa, ma non cambia la sostanza, corsa controllata sino alla volata conclusiva vinta abbastanza nettamente da Filipppo Bellavia della Biringhello, alle sue spalle con un poderoso colpo di reni da velocista navigato Federico Agosti beffa Matteo Pio Ruggiero, e così il podio è completato.

Resta l’ultima gara di giornata, quella dei più grandi tra i giovanissimi, nessuna tatica, partenza ventre a terra e s’involano in otto, alle loro spalle il gruppo si fraziona in più parti, ma ad ogni giro che passa gli inseguitori si ricompongono e per poco non riescono a ripèrendere la testa della corsa. Tra i più immediati inseguitori del gruppo di testa, Martina Ciceri è la più convinta nell’inseguire, sia quelli al comando che la vittoria di categoria che riesce a cogliere sul filo di lana. Per il pedale senaghese una bella giornata con due vittorie e due terzi posti che gli valgono il trofeo come seconda società.

Un occhio attento capisce quanto sia evidente il lavoro (tecnico e umano) dei tecnici del pedale Senaghese, guidati da Paolo Zaccone

About the Author: Ufficio Stampa