Giacomo Agostino esce a testa alta dalla Coppa Dino Diddi traguardo per allievi fra i più importanti della stagione che si è disputato ad Agliana in provincia di Pistoia. Ha vinto il veneto Guido Viero, ma il quarto posto del portacolori del Pedale Senaghese è molto importante in fuinzione della Coppa d’Oro che si svolgerà domenica prossima in Trentino Alto Adige. Ancora una volta, Agostino si è dimostrato all’altezza dei grandi appuntamenti sfiorando il podio in un contesto di alto livello che ha richiamato ben 183 corridori alla partenza.
Sul fronte lombardo ottima prestazione di Andrea Colombo. Per il lecchese di Casatenovo è arrivato il primo risultato della stagione, un terzo posto a Dairago, nel Milanese, nella corsa riservata alla categoria allievi. Protagonista di un finale all’attacco, Colombo è stato raggiunto dal gruppo a pochi metri dal traguardo dal vincitore Alberto Veglia e da Leonardo Martuscelli gli unici che sono stati in grado di anticiparlo. Nella scia di quest’ultimi Matteo Maggioni guadagnava la quinta posizione.
Concludiamo con i Giovanissimi impegnati a Ozzero nel Milanese. Per due volte i ragazzini del Pedale Senaghese hanno accarezzato la vittoria: Gabriele Sponchioni secondo con la categoria G1, medesimo risultato perTommaso Bova tra i G3. Settimo posto invece per Leonardo Leccese sempre nella batteria G1.