Terdobbiate località a quindici chilometri a sud di Novara ospita il “6° Memorial Fabio Gallesi” gara riservata alle categoria Master con sei atleti del Pedale Senaghese al via.
Categoria M5 per Valerio Ortolani Della Nave, cat. M6 per Luca Ortolani Della Nave, Elio Colombo e Stefano Brandini , cat. M7 per Roberto Grossi e cat: M8 per L’ex tricolore Mario Gasparetto.
Oltre 450 corridori si presentano a Terdobbiate, e il numero di gentlemen elevato, obbliga gli organizzatori a fare due partenze separate, 80 gentlemen 1, e una novantina di gentlemen 2.
I nostri tre portacolori, Elio Colombo, Stefano Brandini e Luca Ortolano Della Nave si trovano così’ a gareggiare per la prima volta solo con i pari categoria. Otto i giri in programma di otto chilometri ciascuno, partenza ventre a terra e dal secondo giro s’involano in sedici, con tutti e tre i portacolori del Pedale Senaghese in quel gruppetto di protagonisti. Non verranno più ripresi, e una volta guadagnato un buon margine, c’è battaglia tra i fuggitivi con una media che oscilla sempre tra i 43 e i 45 orari. Nessuno dei tentativi ha buon esito e si giunge così alla volata con il gruppeto che ha caratterizzato la gara. Volata tiratissima con il favorito Bellato che vince meritatamente, nella sua scia Luca Ortolani Della Nave chiude in quarta posizione pagando un pò la mancanza di fondo che solo l’abitudime alle corse sa dare, nella top ten anche Elio Colombo decimo, mentre Stefano Brandini chiude in dodicesima posizione