Allievi schierati nella crono squadre

Sabato pomeriggio 15 maggio gli Allievi, Alessandro Mario Dante,  Matteo Magnani, Mattia Sambinello e Daniel Vitale saranno impegnati in una cronometro a squadre che si svolgerà a Cotignola (RA) per il Trofeo Insieme per il ciclismo.

Il compito più difficile per il direttore Sportivo Sergio Introzzi è stato quello di scegiere i quattro elementi da schierare al via, di fatto dovendo escludere uno dei ragazzi che con tanto impegno si è preparato per fare parte del quartetto. La scelta è caduta su Nicolò Damato

È in programma sabato 15 maggio alle 13.30 a Cotignola, con partenza dal Parco Pertini, il trofeo “Insieme per il ciclismo”.

E’ stata una bella esperienza, queste le prime parole del D.S. Sergio Introzzi dopo la conclusione della prova contro il tempo portata a termine dai suoi ragazzi che hanno chiuso in quinta posizione sulle 25 squadre che si sono schierate ai nastri di partenza.

Il vento sin dalle prime battute ha messo in difficoltà molte compagini, ivi compresa quella del Pedale Senaghese che, forse partita troppo veemente ha perso un vagone sin dai primi chilometri, obbligando gli altri tre componenti a sobbarcarsi anchre la sua parte di lavoro.

Una prova portata a termine ad una media di 43,861 Km/h sulla distanza di 18,5 chilometri.

Un risultato comunque positivo, che ha impegnato i cinque ragazzi (quattro più la riserva Nicolò Damato) per alcune settimane, lavoro che ha coinvolto anche il campione del mondo Flavio Anastasia che ha offerto la sua competenza e la sua esperienza, sua anche una medaglia d’argento alle olimpiadi.

Un lavoro meticoloso che servirà a quei ragazzi che nel prossimo futuro, si troveranno a gareggiare in competizioni di alto livello, conclude Sergio Introzzi, e da domeni si torna in strada, con il lavoro supplementare del meccanico che in nottata dovrà riallestire le biciclette in formato “Strada”

A.S. Arnaldo Priori

About the Author: Ufficio Stampa