Abbiategrasso ospita la gara valevole per l’assegnazione delle maglie di campioni provinciali di Milano, e valida anche per l’assegnazione 1* Trofeo Banca Mediolanum di Abbiategrasso sei gli allievi presenti, e precisamente 1° anno – Nicolò Damato, Alessandro Arosio, 2° anno – Mattia Sambinello, Matteo Magnani, Daniel Vitale, Alessandro Mario Dante.

Ben 168 dei 175 iscritti prendono il via su un tracciato pianeggiante di poco meno di otto chilometri da ripetere per otto volte. Andatura velocissima sin dalle prime battute e quindi i numerosi tentativi di evadere finiscono tutti in breve tempo, gruppo dove vigilano i giallo verdi della Polisportiva Biringhello che hanno come unico obbiettivo di giornata quello di portare i in volata il loro atleta più in forma, quel Juan David Sierra mattatore di questo inizio di stagione che ripaga il lavoro dei compagni di colore con una imperiosa vittoria. La gara sulla distanza complessiva di 63 chilometri è stata coperta alla media di 42,125 Km/h.

In quarta posizione un ex blu-arancio, Riccardo Barbuto che precede di due posizioni il portacolori del Pedale Senaghese Mattia Sambinello che chiude quindi in sesta posizione.

A.S. Arnaldo Priori

About the Author: Ufficio Stampa