Domenica 12 settembre è il giorno della Coppa d’Oro. Anche quest’anno il Pedale Senaghese sarà sulla scena agonistica di Borgo Valsugana, in Trentino Alto Adige che dal 1965 ospita la classica più prestigiosa del calendario nazionale della categoria allievi conoscita anche come Corsa “da una lira” e Gran Premio dei Direttori Sportivi d’Italia.
Il nostro team si appresta ad affrontare questa prestigiosa competizione, che si snoderà sulla distanza di 88 chilometri (il via alle 10.30) con una formazione che include Nicolas Frigo, Giovanni Comba, Daniel Vitale, Alessandro Mario Dante, Nicolò Damato, Mattia Sambinello, Alessandro Arosio e Matteo Magnani. Con loro il direttore sportivo Lorenzo Redaelli.

AMARCORD
Nella mente dei senaghesi è ancora vivo il ricordo della storica vittoria, allora in maglia tricolore di Andrea Bagioli (oggi professionista nella Deceuninck Quick Step), nella edizione del 2015 della Coppa d’Oro in cui il giovane valtellinese del Pedale Senaghese allo sprint s’impose davanti ai compagni di fuga Filippo Zana e Samuele Rubino.

About the Author: Ufficio Stampa