Federico Profazio ha vinto il 76simo Giro della Provincia di Como per allievi. Con l’annullamento dell’ultima prova prevista a Cabiate, la classifica finale è stata stabilita dopo la quarta manche che si è svolta a Lurago d’Erba il 29 giugno. E’ dunque Profazio del Pedale Senaghese, campione lombardo in carica, il grande dominatore a scrivere il suo nome nell’albo d’oro della prestigiosa competizione giovanile. Il corridore diretto da Lorenzo Redaelli ha chiuso la classifica con punti 62 anticipando di sette lunghezze Longo del Biassono e di venti punti Castellani del GS Cicli Fiorin. Questo il podio che sarà incoronato nel corso delle premiazioni fissate a Erba il prossimo 29 novembre.

Ma non è tutto! Oltre alla maglia bianca della generale, Profazio ha conquistato anche la classifica del Gran Premio della Montagna (Maglia a Pois) e dei Traguardi Volanti (maglia verde). Mentre nella graduatoria per società il Pedale Senaghese ha occupato la seconda posizione alle spalle dell’US Biassono.

E’ la quinta volta che un corridore del Pedale Senaghese trionfa al Giro della Provincia di Como. Prima di Profazio ci erano riusciti Stefano Faggiani nel 1997, Alessandro Ballabio nel 2008, Filippo Conca nel 2014 e Andrea Piccolo nel 2017.

About the Author: Ufficio Stampa