Oggi gli allievi diretti da Lorenzo Redaelli hanno gareggiato a Faloppio nella seconda tappa del Giro della Provincia di Como. Un appuntamento classico per la categoria giovanilE che ha visto Giacomo Agostino brillare tra i protagonisti di giornata. Il portacolori del Pedale Senaghese ha portato a termine la sua prova in nona posizione ma proprio in virtù di questo risultato ha indossato la maglia ciclamino della speciale classifica riservata agli Alliei di primo anno. Un primato che cercherà naturalmente di difendere nelle prossime frazioni del Giro.
La formazione degli esordienti era invece impegnata a San Giuliano Milanese doive Ivan Aldo Casabona si è classificato all’ottavo posto nella gara del secondo anno vinta da Cesare Castellani.
A San Giuliano Milanese erano di scena anche i ragazzini della categoria Giovanissimi. Il team di Senago ha fatto centro in due occasioni: nella categoria G1 con Elisa Moran e nella G4 con Camilla Vergani. Sul podio sono saliti anche Erik Paleari (G1) e Francesca Rebolini (G5) entrambi terzi classificati. Infine, quinta piazza per Matteo Sala (G1). La corsa milanese era inoltre valida come prima prova del Giro della Martesana che provvisioramente vede in maglia blu di leader le due senaghesi Moran e Vergani.