Si è tenuta presso il palazzo comunale di Corbetta la riunione per la stesura del calendario provinciale di Milano di tutte le categorie.
Presenti il presidente provinciale di Milano Valter Cozzaglio, il vice presidente Luigi Vidali e i consiglieri Luca Arrara e Teresio Mondonico, per il pedale Senaghese il presidente Arturo Gorla, il vice presidente Arnaldo Priori e i consiglieri Maurizio Galimberti e Olindo Sattin.
Si inizia con la spiegazione del Gdpr, ovvero il nuovo formulario per la privacy, modalità e compilazione per il rinnovo delle tessere e per l’inserimento dei nuovi tesserati, quindi si passa alla lettura e/o conferma del calendario sulla traccia di quello della passata stagione.
Presenti numerose società, interessate alla compilazione del calendario, che come ha spiegato il presidente Cozzaglio dà la precedenza alle società che già nelle passate edizioni ha in calendario eventi organizzativi.
Confermata come da richiesta per il Pedale Senaghese l’inserimenti in data 24 marzo 2019 per la categoria Master, mentre ancora in via di definizione le gare che si intende organizzare per le categorie allievi e giovanissimi.
Si apprende dal calendario provvisorio e quindi passibile di modifiche che il 7 luglio sarà organizzato il campionato Italiano categoria allievi in località ancora da definire, nello stesso giorno il Trofeo Lombardia per i giovanissimi, e il 2 giugno data riservata al regionale categoria giovanissimi.
Il campionato provinciale organizzato dal pedale Senaghese nell’anno corrente, per il 2019 è stato assegnato a Robecco Sul Naviglio in data 12 maggio.
Il calendario sarà definito e implementato sino alla stesura definitiva prevista per metà gennaio 2019