Si rinnova l’appuntamento con il ciclocross di Lurago D’Erba organizzato dall’ASD Sport Management Organization di Mariano Comense CO valida come “Trofeo della vigilia”
Un foltissimo gruppo di partecipanti dalle categorie giovanili che aprono le partenze sino alla categoria élite e master per la chiusura nel tardo pomeriggio.
Circuito classico e collaudato con tratto iniziale in salita su asfalto, che permette facili recuperi per chi parte nelle retrovie, poi ci si addentra nei prati in contropendenza che a seconda del clima condiziona tutto lo svolgimento della manifestazione. Il 2018 ha regalato una giornata soleggiata, e a parte un piccolissimo tratto reso viscido e fangoso da una sorgiva, tutto il percorso è risultato asciutto e scorrevole, facilitando il lavoro dei meccanico oggi poco impegnati. Un fortissimo vento ha reso ancor più asciutto il terreno, provocando pero notevoli difficoltà al folto pubblico e alle bancarelle numerose.
Presenti in forze il direttivo del Pedale Senaghese per ammirare il nuovo acquisto Filippo Borello, allievo al primo anno, che dopo il secondo posto di ieri a Cremona, a Lurago non ha praticamente avuto avversari. Partito 30 secondi dopo la categoria allievi secondo anno, giro dopo giro ha raggiunto e superato chi lo precedeva giungendo terzo assoluto della gara allievi, e senza mai essere impensierito dai suoi coetanei.