Un’altro sabato da incorniciare per i master del Pedale Senaghese, stiamo volgendo lo sguardo verso la stagione 2020, ma i nostri amatori continuano imperterriti a cogliere vittorie in questo autunno dalle temperature primaverili. Si corre a Graffignana nel Lodigiano, con la regia dell’Asd Sant’Angelo Edilferramenta con la collaborazione del Pedale Santangiolino O.d.T.M. sulla distanza di sessanta chilometri percorsi a quaranta di media per la categoria dei super Gentlemen, dove spicca per l’ennesima volta l’ex tricolore Mario Gasparetto (ufficiosamente a quota 26 vittorie stagionali) che super in volata Ercole Mastretta della Giacomel di Assago e Claudio Marmiroli del Team Travagliato di Brescia, solo quarto Claudio Guarneri il più tenace degli avversari nel corso dell’anno del nostro portacolori.
Tra i gentlemen 23° posto per Stefano Brandini. Guasto meccanico per Luca Ortolani Della Nave, in gara anche Elio Colombo e Marco Scortichini.
Ed è proprio dalla gara dei gentlemen che giunge la seconda vittoria di giornata ad opera di Marco Scortichini, il portacolori del Pedale Senaghese s’invola con sei compagni d’avventura, e và a coronare una stagione che lo ha già visto vincitore del giro della Brianza, oltre ad un innumerevole sfilza di piazzamenti.